Soccorsa coppia dispersa in escursione notturna nel Torinese

Piemonte

I soccorritori hanno trovato l'uomo che si era riparato all'interno di un casotto della pista olimpica di bob a Cesana Pariol. Poco distante da lui è stata trovata anche la donna

A Cesana Torinese, nella frazione Champlas, una coppia è stata soccorsa dopo essersi persa durante un'escursione notturna sulle piste di San Sicario. A dare l'allarme e a far scattare le ricerche sono stati gli amici che li aspettavano al rifugio Chalmettes.

La macchina dei soccorsi

Gli operatori del soccorso alpino piemontese, la guardia di finanza, i vigili del fuoco e i carabinieri hanno setacciato i pendii con motoslitte, sci e un gatto delle nevi messo a disposizione dal comprensorio della Via Lattea. Alle 2 del mattino, i soccorritori hanno trovato l'uomo che si era riparato all'interno di un casotto della pista olimpica di bob a Cesana Pariol. Poco distante da lui è stata trovata anche la donna. Entrambi in ipotermia, sono stati trasportati dal 118 all'ospedale.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.