Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Verbania candidata a Capitale Italiana della Cultura 2021

I titoli delle 13 di Sky TG24 del 3/1

1' di lettura

Unica città del Piemonte, concorrà con altre 43 candidate. Il titolo dura un anno e la vincitrice riceve un milione di euro per la realizzazione del programma presentato

Verbania è l'unica città del Piemonte a essere tra le 44 città candidate a Capitale Italiana della Cultura 2021. Il titolo, istituito dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il Turismo e assegnato da una giuria, dura un anno e la città vincitrice riceve un milione di euro per la realizzazione del programma presentato. La Capitale Italiana della Cultura di quest'anno è Parma.

Nel 2022 ospiterà il Congresso internazionale della Camelia

Verbania ospiterà l'edizione 2022 del Congresso internazionale della Camelia, che quest'anno si terrà in Giappone, a Goto, dal 29 febbraio al 6 marzo. In vista dell'appuntamento prosegue il lavoro per realizzazione del progetto 'Biblioteca delle Camelie', un parco botanico che collezionerà oltre 600 Camelie nell'area che circonda la sede della biblioteca. "Siamo felici nel mettere in cantiere questa iniziativa - ha affermato il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini - perché ribadisce una delle identità naturalistiche della nostra città". Nel Verbano il settore florovivaistico è un'eccellenza produttiva che esporta milioni di piante in tutta Europa.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"