Svaligiavano appartamenti a Torino: sgominata banda di sole donne

Piemonte
Foto di archivio (Fotogramma)

In manette tre nomadi di 22, 23 e 24 anni, fermate dai carabinieri al temine di controlli e appostamenti nel quartiere San Salvario. Nella borsa custodivano due cacciaviti e una lastra di plastica per aprire le serrature. Appendino: "Un ringraziamento all'Arma"

I carabinieri del comando provinciale di Torino hanno individuato e sgominato una banda di sole donne, professioniste del furto dedite a svaligiare appartamenti nel quartiere San Salvario, nel capoluogo piemontese. In manette sono finite tre nomadi di 22, 23 e 24 anni, fermate dai militari della compagnia San Carlo al temine di controlli e appostamenti nella zona sia in divisa che in borghese. L'esito dell'operazione è stato appreso anche dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino, che ha voluto rivolgere, tramite un tweet, i suoi complimenti e un ringraziamento agli uomini dell'Arma.

Le indagini

Le tre donne sono state notate più volte nei pressi di diversi portoni del borgo mentre citofonavano per verificare la presenza dei residenti. Quando i carabinieri le hanno bloccate, hanno trovato all’interno della loro borsa due cacciaviti e una lastra di plastica per aprire le serrature che sono state chiuse senza una mandata. In seguito ad accertamenti, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto su due portoni del quartiere segni compatibili con gli strumenti di effrazione sequestrati. Ora, le indagini proseguono per verificare se siano stati commessi anche altri furti nella zona.

Torino: I più letti