Maltempo, attesa nuova allerta meteo sull’Alessandrino

Piemonte
Allagamenti nell'Alessandrino nelle scorse settimane (ANSA)

Nelle prossime ore, una nuova perturbazione giungerà sul Piemonte, con un deciso peggioramento previsto per domani. A destare le maggiori preoccupazioni è la zona appenninica al confine con la Liguria, già flagellata dalle piogge nelle scorse settimane 

Dopo una breve tregua, una nuova ondata di maltempo sta per colpire il Piemonte, dove nelle prossime ore arriverà l’ennesima perturbazione di questo periodo. A destare le maggiori preoccupazioni è la zona dell’Alessandrino, già flagellata dalle piogge nelle scorse settimane, e sulla quale è attesa una nuova allerta meteo. (LE PREVISIONI DEL 30 NOVEMBRE)

Le previsioni

Secondo le previsioni dell’Arpa, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, già da oggi pomeriggio è atteso un aumento della nuvolosità, con vento intenso in quota e nelle vallate occidentali e locali condizioni di foehn. Domani ci sarà invece un brusco peggioramento delle condizioni meteo, con precipitazioni deboli o moderate diffuse. Quota neve sui mille metri, in calo al pomeriggio soprattutto sul Piemonte meridionale, con pericolo valanghe da moderato a marcato su tutto l'arco alpino.

Il sindaco di Aqui Terme: "Cittadini stiano lontani da fronti franosi"

Il sindaco di Aqui Terme (in provincia di Alessandria), Lorenzo Lucchini, lancia un appello alla comunità alla vigilia di un’altra domenica di allerta maltempo: “I fronti franosi risultano ancora instabili e pericolosi, i cittadini ne restino lontani. La protezione civile, come al solito, procederà al monitoraggio di tutte le situazioni a rischio”.

Torino: I più letti