Meteo a Torino: le previsioni di oggi 15 novembre

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

Il Nordovest si troverà sotto l'azione di una vasta circolazione ciclonica posizionata poco ad Ovest dell'Italia. Attesa una giornata con diffusa instabilità, molte nubi e precipitazioni intermittenti specie su alto Piemonte e successivamente sulla Liguria

La situazione meteo in città

A Torino nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 13mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 1400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. (LE PREVISIONI IN ITALIA - LIVE BLOG

La situazione nel resto del Piemonte

Il Nordovest si troverà sotto l'azione di una vasta circolazione ciclonica posizionata poco ad Ovest dell'Italia. Attesa una giornata con diffusa instabilità, molte nubi e precipitazioni intermittenti specie su alto Piemonte e successivamente sulla Liguria dove risaliranno nuove piogge dal pomeriggio-sera, in direzione dei rimanenti settori nord-occidentali italiani. Temperature in lieve rialzo, ma con neve che sulle Alpi cadrà comunque dai 900-1100m di quota. Forti venti notturni sulla Liguria, da Nord sul Ponente, da Sudest sul Levante. Mare fino ad agitato, poi tendente a mosso.

La situazione meteo a Vercelli

A Vercelli cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 10.6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La situazione meteo a Biella

A Biella cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 15mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 1400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 4,9 µg/m³.

Torino: I più letti