Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Colpito da un macchinario a Cervasca: morto operaio 33enne

I titoli delle 13 di Sky TG24 del 18/10

2' di lettura

È stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Santa Croce e Carle dove è deceduto. L'azienda in cui lavorava ha chiuso per lutto. Da inizio anno sono state 19 le morti sul lavoro denunciate in provincia di Cuneo

Un operaio di 33 anni è morto in ospedale dopo essere stato colpito questa mattina, alle 10.30, da un macchinario nello stabilimento dell'azienda metalmeccanica Merlo a Cervasca. Prima è stato soccorso dai colleghi e poi è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo dove, poco dopo il ricovero, è deceduto. La fabbrica è la sede principale di un'azienda leader nel settore dei sollevatori telescopici e macchine movimento terra, nella quale lavorano oltre 400 dipendenti.

Merlo Spa chiude per lutto

A seguito del terribile incidente costato la vita al 33enne, la Merlo Spa ha espresso "profondo dolore" per "l'imprevedibile infortunio mortale" e ha stabilito, per "rispetto", di chiudere per la giornata odierna in segno di lutto. L'azienda, leader nel settore dei sollevatori telescopici e macchine movimento terra, si è anche detta vicina ai familiari della vittima.

Dadone: "Inaccettabile"

"Ancora un incidente mortale sul lavoro nel Cuneese, la mia provincia. È triste e inaccettabile pensare che si possa perdere la vita mentre si compie, semplicemente, il proprio dovere quotidiano. Tutto il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia e ai cari della vittima". Così su Twitter la ministra per la Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone.

Nel Cuneese 19 morti sul lavoro nel 2019

Da inizio anno sono state 19 le morti sul lavoro denunciate in provincia di Cuneo. Nei giorni scorsi ci sono stati due incidenti mortali. Le vittime sono state un operaio schiacciato da una gru a Genola e un agricoltore travolto da un macchinario per la raccolta di fagioli.

Data ultima modifica 18 ottobre 2019 ore 15:40

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"