Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Trovato morto il 72enne scomparso nel Verbano

I titoli di Sky Tg24 delle ore 8 del 15/09

1' di lettura

Le ricerche sono riprese nella mattina di domenica 15 settembre, oltre 200 gli uomini in campo. Il pensionato era disperso da una settimana

È stato ritrovato senza vita Ferruccio Ferraris, il pensionato di 72 anni di Crodo (VCO), disperso da una settimana sulle alture di Montecrestese, in Val d'Ossola. Il corpo è stato ritrovato questa mattina, domenica 14 settembre, nel corso delle ricerche che hanno visto coinvolte oltre duecento persone di vari gruppi, tra cui Aib e Protezione civile.

Le ricerche

Il ritrovamento del pensionato è avvenuto nei boschi di Montecrestese. Il corpo era in fondo a un canalone: l'uomo sarebbe scivolato mentre cercava funghi poco distante dalla baita che possedeva nell'alpeggio di Coipo di Montecrestese. Per riuscire ad avere ricerche mirate, e sfruttare al meglio le risorse in campo, il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese con i militari del SAGF ed i Vigili del Fuoco hanno lavorato per due giorni per organizzare le squadre e per perimetrare le zone di ricerca in cui l'uomo è stato trovato.

Data ultima modifica 15 settembre 2019 ore 12:26

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"