Jeans contraffatti dall’Africa, tre imprenditori denunciati a Torino

Piemonte

La guardia di finanza ha sequestrato migliaia di capi falsi. L’ammontare della frode ammonta a un milione di euro. Le indagini sono partite dal monitoraggio di siti di e-commerce, dove i pantaloni erano venduti a prezzi non corrispondenti al valore di mercato

Migliaia di jeans di un noto brand contraffatto sono stati sequestrati dalla guardia di finanza che ha denunciato alla Procura di Torino tre imprenditori italiani. Un milione di euro, secondo le Fiamme Gialle, l'ammontare della frode. Le indagini sono partite dal capoluogo piemontese tramite il monitoraggio di siti di e-commerce, dove i pantaloni erano venduti a prezzi non corrispondenti al valore corrente di mercato.

Potrebbero essere coinvolti anche altri marchi

Gli sviluppi hanno portato i militari sino a Roma: in un’area logistica della capitale sono stati sequestrati alcuni container appena giunti dal nord Africa con all’interno migliaia di pantaloni falsi e illecitamente introdotti in Italia. Le indagini cercheranno ora di ricostruire eventuali precedenti forniture illegali, che potrebbero interessare anche altri noti marchi.

Torino: I più letti