Torino, droga: vedette e consegne a domicilio, sgominata banda

Piemonte
Foto di Archivio (Getty Images)

I malviventi, tra i 25 e i 50 anni, rifornivano di cocaina, hashish e marijuana le Vallette, quartiere alla periferia del capoluogo piemontese, guadagnando fino a 20mila euro al mese

A Torino i carabinieri hanno smantellato una banda di spacciatori: cinque sono finite in carcere, due ai domiciliari e sei sono state sottoposte all'obbligo di firma. I componenti, tra i 25 e i 50 anni, rifornivano di cocaina, hashish e marijuana le Vallette, quartiere alla periferia del capoluogo piemontese, guadagnando fino a 20mila euro al mese. Inoltre, ai clienti che chiedevano il servizio a domicilio, facevano pagare un sovrapprezzo per il carburante.

L'attività investigativa

I militari hanno individuato i componenti del sodalizio dopo pedinamenti, intercettazioni e riprese video. Il gruppo, che con i clienti fingeva di vendere libri, cassette e bottiglie di vino, si avvaleva di vere e proprie "vedette" che, durante gli scambi di droga, controllavano la zona con i binocoli, per segnalare l'arrivo dei carabinieri. Durante le indagini, scattate nel novembre 2017, i carabinieri avevano già eseguito otto arresti e sequestrato oltre sei chili di stupefacente.

Torino: I più letti