Banda di rapinatori fermata dopo inseguimento nel Cuneese

Piemonte
Foto di archivio (Fotogramma)

I malviventi si sono dati alla fuga dopo che i carabinieri avevano notato la loro auto ferma in un parcheggio a Castagnito. Erano in possesso di grimaldelli da scasso e passamontagna 

Una banda di rapinatori è stata fermata ieri sera, 19 agosto, dopo un inseguimento sulle strade della Langa Cuneese. I carabinieri della stazione di Govone (Cuneo) hanno intercettato un’auto sospetta, una Grande Punto, parcheggiata a Castagnito. A bordo c’erano quattro persone che, alla vista dei militari, hanno iniziato a fuggire sulle strade di campagna verso Neive. Dopodiché, il quartetto ha abbandonato il veicolo per salire su un’Audi guidata da una quinta persone. I carabinieri sono riusciti a bloccare i fuggitivi a Santo Stefano Belbo.

Trovati in possesso di grimaldelli da scasso e passamontagna

I quattro erano in possesso di grimaldelli da scasso e passamontagna. Si tratta di rom domiciliati nei campi nomadi di Asti e Castagnole Lanze, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio. I componenti della banda sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di strumenti atti allo scasso, mentre per l'autista della seconda auto si è aggiunto anche il deferimento del favoreggiamento personale.

Torino: I più letti