Meteo a Torino: le previsioni di oggi mercoledì 10 luglio

Piemonte
Foto di archivio

Prima parte di giornata con nubi irregolari in Valpadana, soleggiato sulle Alpi. A seguire buon soleggiamento ovunque con residua nuvolosità ancorata ai rilievi 

La situazione meteo in città

A Torino giornata parzialmente soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto del Piemonte

Prima parte di giornata con nubi irregolari in Valpadana, soleggiato sulle Alpi. A seguire buon soleggiamento ovunque con residua nuvolosità ancorata ai rilievi. Subentra una massa d'aria più fresca da Est la quale manterrà le temperature diurne in genere al di sotto dei 29-30°C. Ventilazione orientale in Valpadana, da Nord sulla Liguria.

La situazione meteo a Vercelli

A Vercelli nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est.

La situazione meteo a Biella

A Biella giornata parzialmente soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 2 µg/m³.

Torino: I più letti