Meteo a Torino: le previsioni di oggi martedì 4 giugno

Piemonte
Foto di Archivio (ANSA)

Il promontorio anticiclonico, seppur invecchiato, continua a garantire tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni. Da segnalare qualche addensamento pomeridiano sui rilievi ma ancora con basso rischio di piovaschi, al più brevi e isolati 

La situazione meteo in città

A Torino cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal tardo pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge in serata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Piemonte

Il promontorio anticiclonico, seppur invecchiato, continua a garantire tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni. Da segnalare qualche addensamento pomeridiano sui rilievi ma ancora con basso rischio di piovaschi, al più brevi ed isolati. Clima estivo con massime diurne intorno ai 30°C in pianura in Piemonte, più fresco in Liguria per brezza sostenuta dal mare, che nel pomeriggio si spingerà fin sul basso Piemonte. Mar Ligure poco mosso.

La situazione meteo ad Asti

Ad Asti cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3800m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest.

La situazione meteo a Cuneo

A Cuneo cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in contenuto aumento dal tardo pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3800m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Est-Nordest.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 5,1 µg/m³.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24