Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Raid vandalico nella scuola di Venaria, il sindaco: “Chi sa denunci”

I titoli delle 8 di Sky Tg24 del 20/05

1' di lettura

I vandali sono entrati in azione nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 maggio, la scuola media è rimasta chiusa a causa dei danni subiti che, secondo il primo cittadino, ammontano a circa 10 mila euro 

È rimasta chiusa la succursale della scuola media Lessona, a Venaria dopo che nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 ignoti si sono intrufolati nell'edificio di via Boccaccio e causato ingenti danni alla struttura. Sono state distrutte le lavagne multimediali, ribaltati banchi, le sedie, le cattedre e divelti gli armadietti.

Il sindaco: “Idioti del terzo millennio”

"A occhio e croce sono 10mila euro di danni", sostiene il sindaco di Venaria, Roberto Falcone, che invita gli alunni a denunciare gli autori del raid vandalico: "Agli studenti che hanno a cuore la propria scuola e che sono a conoscenza di qualcosa, dico che la mia porta è sempre aperta". Sull'accaduto indagano i carabinieri dopo l'allarme dato nella mattina di lunedì da un bidello. I soldi che serviranno a ripristinare i danni, ricorda il primo cittadino, "appartengono a tutti i venariesi, compresi i genitori dei vandali che hanno devastato i locali di una scuola e compresi i vandali - conclude il primo cittadino - idioti del terzo millennio che probabilmente si vanteranno con gli amici. Non ci sono parole".

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"