Mima l'aereo di Superga, Juventus inibisce un tifoso per cinque anni

Piemonte
Foto di archivio (LaPresse)

È stato colpito dal 'daspo societario' e non potrà andare all'Allianz neanche il 19 maggio quando verrà consegnata ai bianconeri la coppa dello scudetto. Inoltre, è stato sottoposto a daspo per due anni, su provvedimento del questore di Torino

Per cinque anni non potrà andare allo stadio della Juventus il tifoso bianconero di 50 anni, incensurato, che è stato ripreso durante il derby di venerdì 3 maggio mentre mimava il volo di un aereo, gesto offensivo riferito alla tragedia di Superga. È il provvedimento deciso dal club dopo i controlli effettuati in collaborazione con la Questura.

Daspo di due anni

Inoltre, il tifoso è stato sottoposto a daspo per due anni, su provvedimento del questore di Torino, e sanzionato per violazione del regolamento d'uso dell'impianto sportivo. L'uomo è stato identificato dalla Digos di Torino. Il tifoso non potrà andare all'Allianz già dal 19 maggio, giorno in cui si giocherà Juventus Atalanta e verrà consegnata ai bianconeri la coppa dello scudetto.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24