Moncalieri, identificato l'uomo morto in sala d'attesa: è un agricoltore

Piemonte
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

L'uomo, celibe e residente a La Loggia, è stato individuato dai carabinieri, i quali stanno indagando sull'accaduto e hanno sequestrato l'abitazione in via Ronchi dove l'anziano abitava da solo 

È l'agricoltore di 79 anni Giuseppe Ramognino l'uomo morto nella notte tra l'1 e il 2 maggio nella sala d'aspetto del pronto soccorso dell'ospedale Santa Croce di Moncalieri, in provincia di Torino, dove è rimasto per ore dopo essersi addormentato. L'uomo, celibe e residente a La Loggia, è stato identificato dai carabinieri, i quali stanno indagando sull'accaduto e hanno sequestrato l'abitazione in via Ronchi dove l'anziano abitava da solo.

L'inchiesta

Sulla vicenda, la procura di Torino ha aperto un'inchiesta e ha disposto una serie di accertamenti medico-legali. Secondo quanto viene riferito, l'uomo era stato notato da alcuni passanti mentre sedeva tra i cartoni fuori da un supermarket a La Loggia. Nonostante i suoi dinieghi è stata chiamata un'ambulanza che lo ha portato al Santa Croce a Moncalieri. I medici dell'ospedale, dopo le visite dalle quali non sono emerse patologie, gli hanno offerto la colazione e lo hanno invitato a trattenersi, ma l'uomo si è allontanato, per poi tornare in sala d'attesa qualche ora dopo. Il mattino seguente è stato trovato seduto su una sedia, con la testa appoggiata al muro, ormai privo di vita.

Torino: I più letti