Novara, dentista operava senza avere la laurea: denunciato

Piemonte
Foto di archivio (Getty Images)

L'uomo, 50enne, è stato denunciato per il reato di esercizio arbitrario della professione medica. Il locale e le attrezzature sono state invece messi sotto sequestro 

Il dentista operava senza la laurea, è quanto ha scoperto la polizia di Novara in seguito alla denuncia di un paziente che dopo un intervento ha avuto dei problemi. Dai controlli effettuati è emerso che lo studio, nel centro storico della città, aveva sì una autorizzazione sanitaria, ma era stata concessa ad un odontoiatra di rado presente. All'interno vi operava un novarese di 50 anni, sconosciuto all'Ordine provinciale dei medici e degli odontoiatri.

La denuncia

Al termine delle indagini, condotte dalla Squadra Mobile con l'ausilio dei Nas di Torino, l'uomo è stato denunciato per il reato di esercizio arbitrario della professione medica. Il medico titolare dell'autorizzazione è invece accusato di favoreggiamento personale, avendo consentito al 50enne di esercitare seppur sprovvisto del titolo necessario. Locale e attrezzature sono state messe sotto sequestro.

Torino: I più letti