Serravalle Sesia, ancora fiamme nel Vercellese: evacuata una frazione

Piemonte
Incendi nel Vercellese (ANSA)

L’incendio, in corso ormai da una settimana, ha distrutto oltre mille ettari di bosco tra Bornate e Sostegno. Il sindaco di Borgosesia ha annunciato una taglia per chi fornisce informazioni su chi ha appiccato il fuoco 

Nella notte, i vigili del fuoco hanno fatto evacuare, in via precauzionale, i residenti di Quazzo, frazione di Serravalle Sesia, in provincia di Vercelli, dove ormai da una settimana è in corso un vasto incendio, che ha già distrutto oltre mille ettari di boschi. Le persone evacuate sono circa una trentina.

La taglia sugli incendiari

A supporto delle squadre di vigili del fuoco che stanno operando nei boschi tra Bornate e Sostegno, tra cui quella permanente di Varallo, è arrivato ulteriore personale da altri comandi. Tre i fronti delle fiamme, non distanti dai centri abitati. Ieri il sindaco di Borgosesia e parlamentare della Lega, Paolo Tiramani, ha annunciato una taglia di cinquemila euro, che metterebbe di tasca sua, per chi fornisce informazioni su chi ha appiccato il fuoco.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24