Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Torino, Alberto Cirio: "Pronto a candidarmi per presidenza Piemonte"

I titoli di Sky TG24 delle 13 del 14/02

1' di lettura

L'eurodeputato di Forza Italia dichiara di avere comunicato ai leader dei partiti di centrodestra la volontà di candidarsi alle prossime regionali. L'annuncio dopo la richiesta di archiviazione per i fatti di Rimborsopoli

"Ho atteso per una questione di serietà perché per me era fondamentale riuscire a dimostrare la correttezza del mio operato. Oggi sono nelle condizioni di sciogliere la mia riserva sulla candidatura per la presidenza della Regione Piemonte". Lo afferma all'ANSA l'eurodeputato Alberto Cirio (Forza Italia), annunciando, all'indomani della richiesta di archiviazione per i fatti di Rimborsopoli, di avere comunicato a FI, Lega e FdI (Fratelli d'Italia) la disponibilità a candidarsi. "Ora - aggiunge - spetta ai leader nazionali la decisione".

"Piemonte deve cambiare marcia"

"Voglio però ringraziarli fin d'ora per la fiducia e anche la pazienza avuta in queste settimane", aggiunge Cirio. "In particolare ho molto apprezzato le attestazioni di stima del segretario piemontese della Lega e capogruppo alla Camera Riccardo Molinari e dell'onorevole Guido Crosetto. Se lo riterranno, sono pronto a partire, consapevole che sarà una sfida difficile, perché gli avversari sul campo sono persone perbene e di tutto rispetto. Credo, però, che il Piemonte abbia bisogno di un profondo cambio di marcia. Ha bisogno di velocità. E io le scarpe da corsa le ho già ai piedi, perché per la mia terra non ho mai smesso di correre".

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"