Torino, smog in calo: da martedì 15 revoca dei blocchi al traffico

Piemonte
Immagine d'archivio (Getty Images)

Grazie al forte vento che soffia su Torino, i livelli di micropolveri sono tornati sotto la soglia di allerta: da domani possono circolare diesel Euro 4 ed Euro 5 e benzina Euro 1 

Grazie al forte vento che soffia su Torino, la qualità dell’aria in città è migliorata e i livelli di micropolveri sono tornati sotto la soglia di allerta. Terminano quindi le misure anti-smog d'emergenza e da domani, martedì 15 gennaio, saranno in vigore le sole misure a carattere permanente.

I blocchi permanenti

Potranno circolare dunque auto e furgoni diesel Euro 4 ed Euro 5 e benzina Euro 1. Il blocco riguarderà invece gli Euro 0 di qualsiasi tipo, 24 ore su 24 e sette giorni su sette, e i diesel Euro 1, 2 e 3 nella fascia oraria dalle ore 8 alle 19 dal lunedì al venerdì. Infine, per i veicoli commerciali e per quelli per il trasporto persone ad otto posti con motore diesel Euro 1, 2 e 3, il blocco sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 19. Il prossimo controllo della qualità dell'aria è previsto per giovedì 17 gennaio.

Torino: I più letti