Meteo a Torino: le previsioni di oggi domenica 23 dicembre

Piemonte
Foto di Archivio
foto-torino

Tese correnti occidentali, seppur in un contesto anticiclonico, trasportano nuvolosità irregolare sul Nord Italia, più compatta lungo i crinali alpini, dove potranno esserci addensamenti consistenti 

La situazione meteo in città

A Torino cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

Le previsioni meteo nel resto del Piemonte

Tese correnti occidentali, seppur in un contesto anticiclonico, trasportano nuvolosità irregolare sul Nord Italia, più compatta lungo i crinali alpini, dove potranno esserci addensamenti consistenti e qualche locale precipitazione, specie dal pomeriggio. Altrove maggiori schiarite seppur con la presenza di nebbie in pianura. Temperature in rialzo in montagna.

Le previsioni ad Alessandria

Ad Alessandria tempo nebbioso per l'intera giornata con visibilità notevolmente ridotta specie al primo mattino e nottetempo, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 0°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

Le previsioni a Novara

A Novara cieli grigi o nebbiosi con temporanei ed ampi rasserenamenti pomeridiani, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 0°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell'aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è scadente, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 44,7 µg/m³.

Torino: I più letti