Si finge vigile del fuoco per compiere truffe: un arresto nel Torinese

Piemonte
Immagine d'archivio (ANSA)
vigili_del_fuoco_ansa

Sospettando che avesse eseguito un furto in un appartamento di Condove, i carabinieri hanno perquisito l’abitazione di un 50enne trovando casacche e tute dei vigili del fuoco 

Sospettando che avesse eseguito un furto in un appartamento di Condove, provincia di Torino, i carabinieri della Compagnia di Susa hanno perquisito l’abitazione di un pregiudicato 50enne: qui, oltre alla refurtiva, sono state trovate casacche, tute e una placca di riconoscimento dei vigili del fuoco. Ai fini dell’operazione dei militari, è stata fondamentale la collaborazione dei cittadini, che hanno segnalato alle forze dell’ordine la presenza di una persona con la divisa da vigile del fuoco nei pressi dell'abitazione svaligiata. La descrizione e l'analisi delle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza della zona hanno poi permesso di individuare l’uomo, che è stato denunciato.

L'operazione

Nel corso dei controlli eseguiti dai carabinieri, è stato denunciato anche un 51enne, italiano, perché responsabile di un furto in un campeggio. Denunciati anche altri due soggetti per guida in stato di ebbrezza. In tutto sono state controllate 135 persone e 40 veicoli.

Torino: I più letti