Torino, corteo anarchico contro decreto Salvini: denunciate 5 persone

Piemonte
Il corteo di ieri a Torino
corteo_torino_ansa

Cinque persone, provenienti dalla provincia di Bolzano, sono state denunciate dalla Questura di Torino per possesso di strumenti atti a offendere 

Cinque persone, provenienti dalla provincia di Bolzano, sono state denunciate dalla Questura di Torino per possesso di strumenti atti a offendere. I cinque sono stati fermati nelle ore precedenti al corteo anarchico organizzato per ieri pomeriggio, sabato 15 dicembre, a Torino. Gli agenti della Digos li hanno intercettati a bordo di un'auto, al casello autostradale di Rondissone, provincia di Torino. All’interno del veicolo gli agenti hanno rinvenuto caschi neri da moto, maschere antigas e un passamontagna. Trovata inoltre una maglietta con stampata una scritta e un disegno offensivi nei confronti del ministro degli Interni Matteo Salvini.

Il corteo

Durante il corteo, a cui hanno partecipato un centinaio di esponenti dell'area anarchica di varie parti d'Italia, sono stati impegnati 150 uomini delle forze dell'ordine. Nel corso dei controlli disposti dal questore Francesco Messina, e iniziati nelle ore precedenti la manifestazione, sono state identificate in tutto 60 persone, arrivate a Torino a bordo di una quindicina di mezzi.

Torino: I più letti