Meteo a Torino oggi: le previsioni per venerdì 9 novembre

Piemonte
Foto di Archivio
pioggia_torino

Il flusso umido sudoccidentali continua a interessare le regioni del Nord. Giornata caratterizzata da molte nubi e piogge diffuse, generalmente di debole intensità

La situazione meteo in città

A Torino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 9.2mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2300m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione meteo nel resto del Piemonte

Il flusso umido sudoccidentali continua a interessare le regioni del Nord. Giornata caratterizzata da molte nubi e piogge diffuse, generalmente di debole intensità, anche a carattere di forte rovescio o temporale in Liguria. Poche le variazioni di temperatura, con scarsa escursione termica giornaliera. Quota neve in genere intorno ai 1800-2000 metri di quota. Venti moderati/tesi in Liguria tra SE e NE, mare mosso o molto mosso.

Alessandria, deboli piogge per l'intera giornata

A Alessandria cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 19mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest.

Verbania, la temperatura massima sarà di 13°C

A Verbania cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 12.1mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2350m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria a Torino di oggi, 9 novembre, è accettabile con una media di particolato sospeso di 21.0 µg/m³. 

Torino: I più letti