Allerta meteo sul Piemonte, si temono venti e forti piogge

Piemonte
pioggia_maltempo_fotogramma1

Possibili allagamenti e isolate frane. Sulle zone meridionali del Piemonte il vento forte potrà causare danni ai tetti delle case e disagi alla viabilità 

Aumentano le precipitazioni sul Piemonte, dove continua l'allerta maltempo. A far preoccupare in queste ore è l'intenso flusso di correnti umide meridionali che si sta abbattendo nelle zone di  Verbania, Biella e Vercelli. Secondo le previsioni dell'Arpa, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, le piogge, dal pomeriggio di domenica 27 ottobre, interesseranno l'intero settore nord-occidentale, in particolare le zone pedemontane. Temporali in transito colpiranno le zone appenniniche dell'Alessandrino e si registreranno forti raffiche di vento. Le previsioni non sembrano dare conforto, le condizioni di maltempo sembrano destinate a continuare anche nei prossimi giorni, con particolare intensità nella giornata di lunedì. Le forti piogge potrebbero causare locali allagamenti e isolate frane. Sulle zone meridionali del Piemonte il vento forte potrà causare anche danni ai tetti delle case e creare disagi alla viabilità.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.