Videogiochi gratis per Pc, uno store sul web ne regala 27

Tecnologia

Si tratta di Gog.com che, per agevolare la permanenza forzata in casa di questi giorni, ha deciso di mettere a disposizione degli utenti una serie di titoli completamente gratuiti da scaricare 

Restare a casa è un imperativo ormai per tutti, in questa fase di emergenza legata alla diffusione del coronavirus. E allora, per dare una mano soprattutto agli appassionati di videogiochi per personal computer, magari datati ma ancora interessanti da provare, il sito Gog.com ha deciso di mettere a disposizione 27 titoli, scaricabili dalla propria piattaforma in maniera totalmente gratuita.

A casa coi videogiochi

“Anche se il sole splende e i fiori hanno già iniziato a sbocciare vicino ai luoghi in cui vivi, la salute e la sicurezza sono la priorità di tutti in questo momento. Chiudersi in casa e giocare ai videogiochi può essere uno dei modi migliori per rilassarsi e passare il tempo. Siamo qui per aiutarti a scegliere la tua prossima grande avventura con questa selezione di giochi gratuiti dal nostro catalogo”, si legge sul sito, all’interno dell’area dove è possibile effettuare il download dei 27 titoli.

Una parte dei titoli

Gog.com, lo store posseduto da CD Projekt RED, casa di sviluppo di titoli come “The Witcher 3” e “Cyberpunk 2077”, mette a disposizione di chi lo vorrà questa nutrita serie di videogiochi, che vanno dalla serie Ultima (Akalabeth e Ultima IV), a Postal: Classic e Uncut, da Gwent a Hello Neighbor. Ma ecco nel dettaglio tutti i titoli a disposizione. Si parte con Akalabeth: World of Doom (gioco del 1979), poi ecco il titolo strategico Alder's Blood Prologue e quello di avventura Beneath a Steel Sky. Seguono lo shooter del 1993 Bio Menace, il recentissimo titolo d’avventura Builders of Egypt: Prologue e Cayne, gioco del 2017. La lista non è, ovviamente, terminata. In questo particolare catalogo, si trovano Doomdark's Revenge, Eschalon: Book I e Flight of the Amazon Queen, titolo d’avventura del 1995.

Gli altri videogiochi della lista

La serie prosegue con GWENT: The Witcher Card Game, il titolo d’azione Hello Neighbor Alpha Version, quello del 1991 Jill of the Jungle: The Complete Trilogy. E poi ancora Legend of Keepers: Prologue, Lords of Midnight, Lure of the Temptress, Overload – Playable Teaser, Postal, Sang-Froid: Tales of Werewolves, Shadow Warrior Classic Complete, Stargunner e Sunrider: Mask of Arcadius. Chiudono poi la lista Teenagent, Treasure Adventure Game, Tyrian 2000, Ultima 4: Quest of the Avatar, Ultima Worlds of Adventure 2: Martian Dreams e Worlds of Ultima: The Savage Empire.  

Tecnologia: I più letti