BOSE QuietComfort auricolari wireless: la recensione

NOW

Introduzione

Bose è sempre una garanzia quanto a qualità del suono: nitido, cristallino, con bassi potenti. Anche questi auricolari Bose QuietComfort che abbiamo scelto nella colorazione Chilles Lilac non deludono le aspettative. Eccellenti per resa sonora, comfort e design sono per molti i migliori auricolari wireless Bluetooth in circolazione. I parametri vengono settati alla perfezione grazie all’app Bose QC Earbuds utile per controllo o riduzione del rumore, equalizzatore del suono in 5 bande differenti, controlli touch, cuffie connettibili contemporaneamente a due device, livello batteria, aggiornamenti

Quello che devi sapere

Leggeri, pratici, performanti

Questi Bose QuietComfort Earbuds sono davvero portentosi: disponibili in nero, bianco e lilla si adattano perfettamente al padiglione auricolare e, grazie alla loro leggerezza, ci si dimentica quasi di averli addosso. Un device compatto e resistente che, grazie all’avanzata tecnologia Bluetooth 5.3 assicura una connessione stabile e costante, entro i 9 metri di distanza dal dispositivo.

Leggeri, pratici, performanti

Controlli via tap

Gli auricolari Bose QuietComfort hanno controlli tap personalizzabili per regolare il volume della musica, fare skip delle tracce, passare dalla modalità Silenzio alla modalità Consapevole, oppure disattivarla. Buona la resa dei comandi vocali in 5 lingue: inglese, cinese, tedesco, francese e spagnolo.

Controlli via tap

Cancellazione del rumore tailor-made

Grazie a questa tecnologia, che ottimizza la riproduzione audio sulla base delle proprietà fisiche dell’orecchio e del condotto uditivo di ciascun utente, questi auricolari con cancellazione offrono un’esperienza di ascolto modellato sulle esigenze personali.

Cancellazione del rumore tailor-made

Resistenza al top

Questi auricolari garantiscono sino a 8,5 ore di carica, mentre la custodia di ricarica wireless dispone di ulteriori 2,5 ricariche per un tempo di ascolto pari a 31,5 ore (e se non si ha molto tempo basta inserire gli auricolari nella custodia e godersi fino a 3 ore di musica con una ricarica di soli 20 minuti). La certificazione IPX4, insieme alla resistenza all’acqua e al sudore, li rende un’ottima scelta anche per chi voglia farci sport o indossarli, ad esempio, in palestra unendo stile e funzionalità.

Resistenza al top

Gli accessori degli auricolari Bose QuietComfort

Nella confezione troviamo anche vari ricambi: due protezioni da applicare alla parte finale delle cuffiette, gli anelli stabilizzatori disponibili anche in diverse misure (Small, Medium e Large) e il cavo di ricarica USB-C (da USB-A a USB-C, 12″). Le cuffiette, grazie a una calamita, appena avvicinate alla custodia vi si agganciano agevolmente. Il prezzo di vendita consigliato è di 199,95 euro

Gli accessori degli auricolari Bose QuietComfort

Pro e Contro

PRO:

  • Compatti
  • Efficienti
  • Qualità del suono eccellente

CONTRO:

  • Sensibilità eccessiva dei comandi touch
  • Utilizzo non così intuitivo

Pro e Contro