PlayStation Now si rinnova, prezzo ridotto e nuovi titoli disponibili

Tecnologia

Il servizio in abbonamento dedicato agli utenti di Ps4, basato su cloud, vedrà diminuire i prezzi della tariffa mensile ed annuale. Ogni mese poi verranno aggiunti nuovi contenuti, tra cui alcuni fra i giochi più acclamati di sempre 

PlayStation Now è un servizio in abbonamento dedicato agli utenti di Ps4. Lanciato nel 2014 e presente in 19 Paesi nel mondo, permette ai videogiocatori di riprodurre in streaming centinaia di giochi per l’attuale console di punta di casa Sony, ma anche per PlayStation 3 e PlayStation 2, con un parco titoli complessivo da cui attingere che si assesta su oltre 700 giochi. Da oggi il colosso della tecnologia ha deciso un restyling dedicato a questo servizio basato su cloud, per cui si abbasseranno i costi e verrà ulteriormente ampliato il numero dei titoli a disposizione.

Tutte le novità in arrivo

Gli abbonamenti a PlayStation Now, infatti, partiranno da 9,99 al mese, anzichè 14,99, mentre l’abbonamento trimestrale costerà sempre 24,99 euro e l’annuale da 99.99 euro passerà a 59,99. Inoltre verranno aggiunti altri titoli, tutti di prim'ordine e per un tempo limitato come Grand Theft Auto V e God of War. I giochi che fanno parte di PS Now possono essere riprodotti in streaming su Ps4 o su PC, oppure scaricati sempre Ps4. Ogni mese, tra l’altro, verranno aggiunti nuovi contenuti, tra cui sono presenti alcuni fra i titoli più giocati e acclamati.

Nuovi titoli a disposizione

Si parte, come detto, da quattro titoli evergreen. Primo tra tutti ‘God of War’, titolo prodotto dal Santa Monica Studio è stato proclamato gioco dell'anno nel 2018 in tutto il mondo. Si passa poi per 'Grand Theft Auto V', l’iconico videogioco realizzato da Rockstar Games, che ancora oggi, a circa sei anni dal suo lancio, resta uno tra i titoli più venduti e apprezzati dalla community. Altri due giochi a disposizione sono ‘inFAMOUS Second Son’, realizzato da Sucker Punch Productions, e ‘Uncharted 4: Fine di un Ladro’, gioco del 2016 sviluppato da Naughty Dog e vincitore di molteplici premi, tra cui quello di gioco dell'anno ai BAFTA del 2017. Tutti i titoli sono disponibili da oggi, 1 ottobre 2019 e fino al 2 gennaio 2020. Ogni mese, il servizio aggiungerà una nuova selezione di titoli di successo, che saranno disponibili per un periodo di tempo limitato. Questa selezione di contenuti si aggiunge all'offerta già esistente di classici che vengono implementati regolarmente a PlayStation Now.

Le parole del Ceo di Sony

"In seguito all'espansione di PlayStation Now, avvenuta all'inizio di quest'anno, siamo ora in grado di coprire oltre il 70% della nostra base globale di utenti Ps4. È quindi il momento perfetto per rinnovare il nostro servizio tramite un prezzo più competitivo e un'offerta di titoli più ricca". Con queste parole Jim Ryan, presidente e Ceo di Sony Interactive Entertainment, ha voluto annunciare l’iniziativa. "Dal lancio di PlayStation Now nel 2014, abbiamo acquisito una vasta conoscenza del cloud gaming. Unita ai 25 anni di esperienza nell'industria videoludica e alle solide partnership che abbiamo avviato con i produttori, questa conoscenza ci consente di essere sempre all'avanguardia e di innovare questo settore nel corso del tempo", ha quindi aggiunto Ryan.  

Tecnologia: I più letti