Honor 8 si aggiorna ad Android 8.0 Oreo

Android (Getty Images)
1' di lettura

L’aggiornamento è in fase di roll-out in tutta Europa, Italia compresa; migliori prestazioni in termini di efficienza e velocità

Google ha rispettato la data prevista per il rilascio dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo per Honor 8. Dal 31 luglio l'upgrade è in fase di roll-out in tutti i Paesi europei, Italia compresa. In Germania molti possessori dello smartphone hanno già scaricato la nuova versione con l’innovativa interfaccia utente EMUI 8.0.

Le novità dell’aggiornamento

Dal primo avvio è possibile notare i miglioramenti su Honor 8, che riguardano sopratutto un aumento delle prestazioni in termini di efficienza e velocità. Risulta infatti meno dispendioso l’avvio delle applicazioni in background. Tra le nuove funzionalità è stato introdotto il picture-in-picture che permette di visualizzare i filmati, in una piccola finestra, non interrompendo l’utilizzo di altre applicazioni. Nel nuovo aggiornamento è stata inoltre inserita la possibilità di conservare foto e video nel cestino, anche se per un periodo di tempo limitato, eliminandoli direttamente dalla galleria. Quest’ultima funzione risulta utile quando, per disattenzione, si seleziona l’eliminazione di immagini o filmati che si aveva l’intenzione di conservare. Per finire è stato aggiunto, insieme con il menù rapido, il dock per la navigazione che permette prestazioni migliori nello spostamento all’interno dello smartphone.

Google progetta un nuovo sistema operativo

Entro i prossimi cinque anni, Google si è posto come obiettivo quello di fornire ai proprio clienti un nuovo sistema operativo universale, più sicuro ed aggiornato: Fuchsia OS. A lanciare la notizia è stato Bloomberg, che ha rotto il silenzio sul nuovo progetto del colosso di Mountain View che dovrebbe prendere il posto di Android.

 

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"