Novità in casa Rowenta: ecco il nuovo X-Force Flex 14.80 Animal Care

NOW

Introduzione

La gamma X-Force Flex di Rowenta si amplia con un’interessante novità: semplicità e perfezione ad un prezzo accessibile e made in France con 15 anni di garanzia
(ha collaborato Eric Cervi)

Quello che devi sapere

Tecnologia intelligente per una pulizia profonda

Il modello X-Force Flex 14.80 di Rowenta garantisce prestazioni elevate su ogni superficie, compresi i tappeti, grazie alla spazzola motorizzata e alla potente aspirazione che può raggiungere i 240 Air Watt. La tecnologia intelligente regola automaticamente la potenza in base al tipo di pavimento, ottimizzando l’efficacia della pulizia. Il sistema di filtraggio ad alta efficienza cattura fino al 99,9% di polvere e particelle, assicurando un ambiente più sano. Il sistema di svuotamento del comparto polvere è veloce e semplice. Lo sporco raccolto tende ad “unirsi” e diventare una sorta di agglomerato che una volta gettato non rilascia residui nell’aria.

Tecnologia intelligente per una pulizia profonda

La tecnologia Flex e le luci LED

Elemento distintivo della gamma, il tubo flessibile con tecnologia Flex: è presente anche in questo modello e permette di pulire efficacemente anche sotto i mobili senza doversi piegare. Molto semplicemente si preme il pulsante e il tubo si piega. Con un facile movimento all’indietro il tubo torna ad unirsi. A questo si aggiunge la spazzola con luci LED, progettata per illuminare le zone buie e individuare la polvere nascosta. Anche se non è dotata di tecnologia laser, come in alcuni modelli concorrenti, si rivela comunque estremamente utile. Molto utile anche l’anello rosso che permette di attivare nell’immediato la funzione booster, appena rilasciato il motore torna alla modalità automatica.

La tecnologia Flex e le luci LED

Autonomia e design funzionale

L’X-Force Flex 14.80 integra una batteria removibile. Rowenta dichiara un’autonomia fino a 90 minuti, sufficiente per una sessione completa di pulizia. Tuttavia, la confezione include una sola batteria e la ricarica richiede tempo: avere una batteria aggiuntiva potrebbe essere un vantaggio. Con un peso di soli 1,8 kg (in modalità aspirabriciole, senza tubo e spazzola), il design compatto rende la pulizia più leggera e maneggevole, anche per sessioni prolungate. Il motore è potente e silenzioso, più silenzioso di marchi blasonati. In dotazione anche un secondo filtro: molto comodo in quanto permette di non aspettare l’asciugatura del primo una volta lavato.

Autonomia e design funzionale

Perfetto per chi ha animali domestici

Il modello Animal Care è pensato per chi vive con animali e desidera eliminare efficacemente peli da pavimenti, tappeti e divani. Tra gli accessori inclusi c’è anche la mini turbo spazzola, sempre con illuminazione LED, ideale per raccogliere i peli lasciati, restituendo superfici perfettamente pulite. Unico difetto riscontrato sono i capelli che restano arrotolati nella spazzola: ogni tanto va smontata e ripulita. Lo smontaggio della spazzola è comunque molto semplice. Il prezzo di listino è di 399,99 euro.

Perfetto per chi ha animali domestici

Pro e Contro

PRO:

  • Flex integrato
  • Silenziosa e potente
  • 15 anni di garanzia

CONTRO:

  • Capelli a volte restano arrotolati nella spazzola
  • Manca una seconda batteria

Pro e Contro