
Dyson Airstrait è un ibrido tra asciugacapelli e piastra lisciante: quando è in posizione bloccata, funziona come un asciugacapelli tradizionale emettendo un getto d'aria molto intensa sulle ciocche. Quando è sbloccato, invece, sembra una piastra lisciante ed è possibile inserire le ciocche dei capelli, che vengono asciugati dai getti di calore
(di Giuditta Avellina)

Lisciatura semplice e veloce. Il Dyson Airstrait non è una piastra per capelli. Non ha piastre riscaldate, ma utilizza lame d'aria ad alta velocità per ottenere capelli lisci naturali: il flusso d'aria ad altissima pressione è ciò che ci consente di asciugare e lisciare i capelli contemporaneamente.
Il sito ufficiale Dyson
Più impostazioni di calore. Per un effetto top si possono asciugare prima le radici con il phon, chiudendo l'Airstrait e usandolo come asciugacapelli. A radici sufficientemente asciutte, basta sezionare i capelli in tre e poi impostare il calore. In modalità "Wet", è possibile scegliere tra tre impostazioni di calore: 80°C, 110°C e 140°C. In modalità "Dry", si può scegliere tra 120°C o 140°C o "boost" per una temperatura superiore.

Lucentezza assicurata. Dyson Airstrait è indubbiamente un modo rapido per sistemare i capelli dopo la doccia. Anche su capelli lunghi - di solito ci vuole molto tempo per asciugarli e acconciarli dopo il lavaggio - Dyson Airstrait compie bene la sua missione e lascia capelli lisci, lucenti e non sfibrati

Lisciare i capelli da bagnati ha i suoi vantaggi. Quando i capelli sono bagnati, i legami a idrogeno sono più duttili e facili da modellare: con una combinazione di aria e umidità è possibile creare styling in modo efficace, senza calore estremo. Inoltre applicando una temperatura più bassa e ripristinando i legami dei capelli da bagnati se ne protegge la struttura interna, così che possano riflettere più luce per un finish brillante.

Flusso direzionato. Il flusso d’aria viene diffuso verso il basso a un angolazione di 45° per creare la tensione necessaria ad allineare i capelli e realizzare uno styling liscio, riducendo i danni e i capelli spezzati

Risparmio energetico. L’apparecchio entra automaticamente in pausa dopo tre secondi di inattività: basta muovere il device per riattivare il flusso d’aria.

Capelli protetti. La tecnologia per la cura dei capelli sfrutta un flusso d’aria ad alta pressione per lisciare i capelli durante l’asciugatura. L’aria viene riscaldata con precisione e diffusa in maniera uniforme lungo le ciocche di capelli durante lo styling, senza bisogno di calore estremo.

Tutto chiaro. Lo schermo a colori ad alta definizione mostra le impostazioni del flusso d’aria e della temperatura, per uno styling intuitivo.

Styling "silenzioso". Dyson Airstrait rileva la presenza dei capelli all’interno dei bracci e riduce automaticamente il flusso d’aria quando non ci sono, per uno styling più silenzioso e più efficiente. Il prezzo consigliato di Dyson Airstrait è di 499 euro.

Alimentatore intelligente. Molto pratica l'alimentazione, progettata con cura per gestire il flusso di corrente al dispositivo. Sarà possibile testarlo ogni volta che lo si colleghi a una nuova presa. Per verificare se la tua presa può gestire il Dyson Airstrait, basterà premere il pulsante Reset, seguito dal pulsante giallo Test. Se il pulsante Reset si apre senza alcuna luce rossa lampeggiante sopra il pulsante Test, il dispositivo è pronto a essere alimentato. Basterà di nuovo premere il pulsante Reset prima di iniziare a usare il dispositivo.

Pro
- Capelli sani e lucenti
- Velocità di asciugatura e risparmio energetico quando in pausa
- Doppia funzione di asciugatura radici, come un phon, e styling come una piastra, ma con effetto naturale
- Bisogna fare un minimo d'esperienza con la maneggevolezza e il device non è silenziosissimo