TCL 20 Pro 5G, veloce e display top

NOW

Giovanni Mirenna

L'ultimo smartphone di TCL è un prodotto con alcune caratteristiche interessanti che noi di Now abbiamo provato per voi. Ecco la recensione

TCL 20 Pro 5G è un telefono dal design molto elegante con scocca a filo con le fotocamere. È molto leggero, pesa appena 190 grammi. Il display è da vero top: 6,67 pollici con risoluzione FullHD+ in tecnologia OLED. Ideale per giocare e vedere film ma attenzione perchè non resiste a polvere ed acqua.

Che velocità!

In compenso è molto veloce grazie al processore Snapdragon 750G octa core da 2 GHz. La memoria è di 256 GB espandibili con la microsd. Indispensabile la presenza del dual sim e poi supporta la rete 5G, wi-fi, bluetooth ed NFC. Il lettore delle impronte è intregrato nello schermo ma non sempre funziona al primo colpo.

Il comparto fotografico

TCL 20 Pro 5G ha una fotocamera principale da 48 mp, una da 16 mp e due sensori da 2 mp. Come si può notare da questi scatti si presta meglio alle foto di paesaggi e quindi all'aperto. Un po' meno con situazioni di luce più difficile o nella modalità zoom. La qualità ne risente moltissimo. La camera frontale da 32 megapixel per i selfie si difende bene. Molto stabili invece i video in 4K.

Prova paesaggio
Prova zoom
Prova controluce

Altre caratteristiche

La batteria da 4.500 mAh garantisce un giorno pieno di attività, lenta invece la ricarica. All'interno della scatola si trova una cover in silicone trasparente.

TCL 20 Pro 5G si trova in due colorazioni:  Marine Blue e Moondust Gray.

Costa poco più di 500 euro.

 

Pro e Contro

PRO

  • Velocità
  • Durata batteria
  • Bel design

 

CONTRO

  • Non resiste a polvere e acqua
  • Lettore impronte poco preciso
  • Prezzo

 

NOW

Tecnologia: I più letti