Asus, ecco i nuovi smartphone: arrivano Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip

NOW
asus-zenfone-8

L’azienda di Taiwan presenta due nuovi prodotti: un interessante smartphone piccolo (ma potente), e uno con telecamera ribaltabile, la stessa che avevamo già visto su Zenfone 7

Uno smartphone molto interessante, piccolo, compatto e più leggero degli ultimi flagship cui siamo stati abituati, e un altro più “tradizionale” ma con la flip camera (l’avevamo già apprezzata nel modello 7 Pro) che si ribalta di 180 gradi quando vogliamo scattare i selfie. Stiamo parlando delle novità presentate da Asus, e più precisamente dei nuovi Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip.

Zenfone 8

Con lo slogan “Grande nelle performance, compatto nella forma” lo Zenfone 8 è uno smartphone che si annuncia davvero interessante. Un device differente, spiegano da Asus, da quelli che abbiamo commercializzato in passato, e differente anche rispetto agli ultimi trend di mercato. Ha, infatti, la particolarità di essere più piccolo e più compatto: con un display da 5,9 pollici AMOLED curvo sul retro offre la possibilità di essere utilizzato con una sola mano senza sforzi particolari. Al tatto lo smartphone - che abbiamo iniziato a provare, presto la nostra recensione completa - è molto leggero e assomiglia molto, come praticità, all’iPhone 12 Mini. Tra caratteristiche principali di Zenfone 8 un processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 888 5G, una memoria ad alta velocità LPDDR5, una batteria da 4.000 mAh con adattatore incluso nella confezione per la ricarica veloce (Asus promette il 65% di ricarica in 25 minuti). A livello fotografico Zenfone 8 è equipaggiato con tre fotocamere: una front camera da 12 megapixel, una fotocamera posteriore principale da 64 megapixel ultra-wide con sensore Sony IMX686 e una ultragrandangolare da 12 megapixel. A completare la configurazione un comparto speaker ridisegnato e più performante. Zenfone 8 ha una finitura posteriore in vetro satinato ed è venduto in due colori (Obsidian Black e Horizon Silver) e tre configurazioni: 8 gigabyte di ram e 128 gigabyte di spazio di archiviazione, 8 gigabyte di ram e 256 gigabyte di spazio di archiviazione, 16 gigabyte di ram e 256 gigabyte di spazio di archiviazione. Il prezzo di listino parte da 699 euro (presente anche una promozione iniziale - sulla versione più “economica” da 8 gigabyte di ram e 128 di spazio di archiviazione - a 619 euro).

Il nuovo Zenfone 8 Flip
Il nuovo Zenfone 8 Flip

Zenfone 8 Flip

A prima vista Zenfone 8 Flip è uno smartphone più convenzionale, con schermo da 6,67 pollici AMOLED senza interruzioni per la “tacca” della fotocamera principale. Questo perché ha una fotocamera motorizzata “a ribalta” che ruota di 180 gradi e si “apre” solo quando vogliamo scattare un selfie e che permette di creare foto e video ad alta risoluzioni sia con la parte posteriore che con la parte anteriore del telefono. Rispetto a Zenfone 7, dove avevamo già provato questa interessante tecnologia, la flip camera si annuncia più resistente e più precisa, promettono da Asus, anche nella personalizzazione dell’angolazione degli scatti. All’interno del comparto fotografico troviamo tre sensori: uno principale da 64 megapixel, uno ultragrandangolare e un teleobiettivo. Interessante e molto capiente la batteria, ben 5.000 mAh.  Due colori (Galactic Black e Glacier Silver) e un’unica configurazione (8 gigabyte di ram e 256 di spazio di archiviazione), prezzo di listino 799 euro.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.