In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MyPassport for Mac, la prova dell’hard disk portatile di Western Digital

NOW

Daniele Semeraro

Abbiamo testato l’hard disk esterno WD progettato appositamente per i possessori di un computer con la Mela. È versatile e offre molte caratteristiche di sicurezza

Condividi:

MyPassport for Mac è un hard disk portatile di Western Digital appositamente creato per gli utenti Mac. È compatibile con i dispositivi con Usb di tipo C o di tipo A. Ha un bel design e permette di organizzare e condividere foto, video, musica e documenti e portare tutto con sé.

Le caratteristiche

Uno dei problemi principali degli hard-disk esterni è sempre stato la fragilità: per questo Western Digital assicura che MyPassport è stato creato seguendo criteri di durata, resistenza agli urti ed affidabilità nel lungo periodo; inoltre è coperto da una garanzia di tre anni. MyPassport è compatibile con Time Machine di Apple (la funzione presente in iOS che permette di effettuare backup completi dei propri file su un’unità esterna) e offre una protezione con password e crittografia hardware a 256 bit per una maggiore sicurezza in caso di smarrimento. C’è anche un software che è possibile installare sul Mac: si chiama WD Discovery 1 e permette di connettersi a servizi cloud (come Dropbox o Google Drive) per importare ed esportare file “al volo”. 

La nostra prova e i prezzi

Abbiamo trovato MyPassport for Mac un po’ lento al primo utilizzo, forse per via della configurazione iniziale. MyPassport for Mac è disponibile in tre versioni: quella da 2 terabyte costa 105 euro, quella da 4 tera costa 158 euro mentre quella da 3 tera costa 140 euro.