E6 Play, One Macro, G8 Plus, Razr: Motorola torna protagonista nel mondo degli smartphone

NOW

Daniele Semeraro

Quattro prodotti dal prezzo contenuto e dalle buone prestazioni presentati nelle ultime settimane. Tra cui un pieghevole che farà molto parlare di sé. In redazione abbiamo provato il G8 Plus 

Dopo alcuni anni di assenza dalle scene “che contano” Motorola torna a far parlare di sé presentando tre nuovi smartphone che combinano buone prestazioni con un prezzo di tutto rispetto. Discorso a parte per il Razr, certamente una delle novità più interessanti dell’anno: il pieghevole a forma di conchiglia con uno schermo flessibile su cui non si nota alcuna piega.

E6 Play

Il Moto E6 Play è un telefono dal prezzo accessibile, adatto particolarmente ai più giovani: costa 120 euro, promette buone prestazioni e ha una batteria di tutto rispetto. Integra un lettore di impronte digitali nella parte posteriore e la tecnologia per il riconoscimento del volto. Viene venduto con 2 gigabyte di Ram e 32 di spazio di archiviazione, espandibili fino a 256 attraverso una scheda di memoria. Ha un display da 5,5 pollici, una fotocamera da 16 megapixel ed è proposto in due colori: steel black e ocean blue.

OneMacro

Motorola One Macro punta tutto sulla fotografia e offre, tra le altre, una fotocamera Macro Vision che permette di mettere a fuoco a 2 centimetri dal soggetto, per foto molto ravvicinate. Completano l’equipaggiamento del telefono la fotocamera principale, la fotocamera intelligente di profondità e l’autofocus laser. La batteria è di 4.000 mAh, in grado di durare fino a due giorni, la memoria Ram è di 4 gigabyte con 64 gigabyte di spazio di archiviazione interna ed è venduto a 210 euro in due colori: space blue e ultra violet. 

G8 Plus

Il G8 Plus - smartphone che abbiamo provato personalmente in redazione - è un telefono di fascia media con caratteristiche premium. Ha una fotocamera principale da 48 megapixel, un sensore di profondità e una lente grandangolare che riesce a riprendere video orientati in orizzontale impugnando il telefono in verticale. Ci sono piaciuti i colori delle foto, anche in assenza di scarsa illuminazione, anche se abbiamo notato che qualcosina ancora da migliorare c’è quando si vanno a fare zoom molto “profondi”. Il G8 Plus ha un buon display da 6,3 pollici e degli altoparlanti stereo Dolby che producono un suono potente e pulito. Molto buona anche la durata della batteria (4.000 mAh). Presente anche la ricarica veloce che promette 8 ore di autonomia in 15 minuti. Il G8 Plus è venduto in un’unica pezzatura: 64 gigabyte di spazio di archiviazione interna e 4 gigabyte di Ram, in due colori: cosmic blue e crystal pink. 

Il nuovo Razr

Capitolo a parte per il Razr, l’iconico telefono a forma di conchiglia che torna in versione completamente rinnovata e con un display flessibile: lo abbiamo provato in anteprima in redazione e lo abbiamo trovato particolarmente compatto e resistente. Ma quello che ci ha stupito di più è che sullo schermo non si nota alcuna piega, anche grazie alle cosiddette cerniere “zero-gap” che permettono di avere un display flessibile i cui lati rimangono perfettamente a filo quando il telefono è chiuso. Utile lo schermo esterno che permette di leggere le notifiche principali o fare dei selfie. Le caratteristiche del nuovo Razr sono di fascia media ma il prezzo è alto: 1.599 euro (in ogni caso più basso, ad esempio, del “competitor” Galaxy Fold di Samsung).

Tecnologia: I più letti