FRITZ!Fon X6, il telefono DECT super comfort con funzionalità avanzate

NOW

Introduzione

Si tratta del telefono fisso ideale per chi ha già un modem/router FRITZ!Box. La nuova versione, compatibile con la telefonia fissa e via internet, si contraddistingue per un design elegante e moderno, una batteria di lunga durata e tante funzioni smart
(con la collaborazione di Eric Cervi)

Quello che devi sapere

Il nuovo FRITZ!Fon X6

AVM presenta la nuova versione del suo telefono DECT, il FRITZ!Fon X6, che si distingue per un ampio display a colori, un design moderno, una batteria di lunga durata e, ovviamente, le funzionalità smart della gamma FRITZ! Si tratta del telefono fisso ideale per chi ha già un modem/router FRITZ!Box in grado di gestire la telefonia fissa e via internet (standard DECT GAP), anche quella HD.

Il nuovo FRITZ!Fon X6

Il design e le novità

Dal design moderno, colore bianco o nero, il nuovo FRITZ!Fon X6 vanta un display a colori da 2,4 pollici ad alto contrasto che assicura una lettura nitida e chiara delle informazioni che compaiono sullo schermo, dal meteo agli appuntamenti, dalla smart home alle chiamate ricevute. Tra le novità, un nuovo tasto “Preferiti” completamente personalizzabile che consente di accedere rapidamente ai menu più utilizzati, come quelli della smart home o della rubrica telefonica.

Il design e le novità

Le funzionalità telefoniche

Tante le funzionalità telefoniche offerte, come la segreteria telefonica, il blocco delle chiamate, le rubriche multiple a cui si aggiungono la sveglia, il controllo delle mail, la web radio, il controllo del Wi-Fi e dei dispositivi smart. Tra le novità dell’ultimo aggiornamento di FRITZ!OS il supporto per i contatti provenienti da rubriche CardDAV, Apple, Google e GMX, una nuova suoneria che annuncia il nome del contatto o la località di provenienza della chiamata, la possibilità di impostare promemoria sonori.

Le funzionalità telefoniche

La gestione energetica e l’installazione

Rispetto alla versione precedente il nuovo FRITZ!Fon X6 assicura una batteria più potente (fino a 16 ore di autonomia in conversazione, fino a 12 giorni in standby - la ricarica sulla base impiega circa sei ore), una gestione intelligente dell’energia e un sensore di luminosità che regola automaticamente l’illuminazione in base alla luce ambientale. L’installazione e il collegamento al FRITZ!Box sono davvero semplici (basta davvero solo premere un pulsante) e la qualità audio è di alta qualità.

La gestione energetica e l’installazione

Verdetto, disponibilità e prezzi

Il nuovo FRITZ!Fon è dunque il telefono ideale per tutti coloro che hanno bisogno di una gestione avanzata della telefonia in casa o in iun piccolo ufficio. La portata si annuncia molto buona (fino a 300 metri all’aperto, fino a 40 in un edificio). Prezzo di listino 99 euro (ma online si trova anche a meno).

Verdetto, disponibilità e prezzi

Pro e Contro

PRO:

  • Design
  • Altamente personalizzabile
  • Qualità audio

CONTRO:

  • Ricaricabile solo tramite la stazione di ricarica (inclusa nella confezione), manca la possibilità di ricarica tramite USB-C

Pro e Contro