Google aiuta a trovare voli economici per le vacanze

Tecnologia
Immagine di archivio (Getty Images)
mappa_3d_getty_images

Tra i nuovi servizi offerti dall’azienda di Mountain View uno strumento per prenotare l’aereo più conveniente e un aggiornamento per organizzare meglio i viaggi 

A poche ore dalla pubblicazione del Doodle che celebra i primi vent’anni di esistenza, Google annuncia una serie di importanti novità riguardanti i viaggi: da un portale che fornirà alcune preziose informazioni ai viaggiatori che vogliono pianificare la propria vacanza, ad alcune funzioni che integreranno l’applicazione Google Trips. Come spiegato dal colosso di Mountain View, uno dei nuovi strumenti aiuterà gli utenti a prenotare il volo più conveniente nei periodi di festa, mostrando come oscillano i prezzi dei collegamenti aerei tra le città in un determinato lasso di tempo. Inoltre, l’app servirà per organizzare il proprio itinerario in modo più efficiente, raccogliendo informazioni sulle ricerche di hotel e voli, che potranno essere interrotte e poi riprese senza che si perda alcun dato.

Pianificazione più ordinata

Non solo ricerca, sistemi operativi per smartphone o Youtube: Google da qualche tempo ha dimostrato di volersi espandere anche nel settore dei viaggi, un processo inaugurato dal lancio dell’applicazione Google Trips a fine 2016. Lo strumento, ideato per facilitare l’organizzazione di un itinerario, si arricchirà da ottobre con alcune novità che permetteranno all’utente di tenere sotto controllo in maniera più ordinata tutte le informazioni raccolte. Attraverso l’aggiornamento Your Trips, l’applicazione terrà infatti conto delle ricerche riguardanti i prezzi degli hotel, dei voli aerei, e tutto ciò che riguarda il viaggio, un processo che l’utente potrà sospendere quando vorrà per poi ripartire dal punto in cui aveva lasciato.

Il prezzo è giusto

Tra le novità annunciate da Google c’è poi anche un portale dedicato in modo più specifico agli spostamenti durante i periodi di festa, che secondo quanto scrive l’azienda statunitense “sono il momento perfetto per viaggiare”. L’obiettivo è quello di rendere il processo sempre meno stressante, offrendo al viaggiatore una panoramica dei prezzi relativi ai voli tra due destinazioni selezionate: lo strumento indicherà il momento migliore in cui prenotare il proprio posto in aereo garantendo così il massimo risparmio possibile. Un'altra funzione assegnerà invece un punteggio ai quartieri a seconda dei luoghi di interesse, oltre a fornire consigli sulle cose più interessanti da fare nel periodo scelto.

Tecnologia: I più letti