Auto elettriche, ecco la nuova strategia di Ford

Drive Club, la rubrica sui motori

Massimo Di Pietrantonio

Ford ha presentato ad Amsterdam la nuova strategia che porterà in Europa ben 16 novità di prodotto, tutte caratterizzate dall'elettrificazione

Ford sceglie Amsterdam per presentare il suo futuro, tutto improntato all'elettrificazione. Ibrido tradizionale, mild hybrid e ibrido plug-in sono le tre declinazioni scelte. Tutti i prossimi veicoli Ford saranno in queste modalità.

Ibrido, mild-hybrid e plug-in

Dalla fine del 2019 al 2020 arriveranno 16 prodotti elettrificati, con almeno una forma di elettrificazione su ogni macchina. "Questi nuovi prodotti aiuteranno a ridurre le emissioni di Co2 medie, ma quello che bisogna fare è svecchiare il parco circolante in Italia", dice Fabrizio Faltoni, presidente di Ford Italia.

Kuga ibrida, minisuv compatto Puma, Fiesta mild-hybrid, ma anche il suv Explorer, il più venduto negli Stati Uniti, nella versione ibrida plug-in. Ad Amsterdam confermato anche l'arrivo della Mustang crossover elettrico: lancio previsto nel 2021, probabilmente con un diverso nome.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24