Lo spot si intitola "Holidays are coming", vale a dire: "Le vacanze sono in arrivo" , come recita una sovraimpressione in apertura delle immagini, è stato creato con l'intelligenza artificiale generativa. Coca-Cola lo aveva già fatto nel 2024, suscitando non poche polemiche per via del poco "calore" dello spot stesso. Quest'anno non ci sono volti di persone, ma quelli degli animali
Ci sono i celebri camion rossi che, passando tra i boschi e la natura innevata, trasportano la Coca-Cola fino in città, passando attraverso paesaggi diversi e attirando la meraviglia di tantissimi animali. È il nuovo spot di Natale della Coca-Cola per il 2025, tutto realizzato con l'intelligenza artificiale generativa. La multinazionale lo aveva già fatto nel 2024 in un video simile, quando quella scelta suscitò non poche polemiche perché i protagonisti, anche umani, avevano volti non molto "calorosi", proprio perché generati elettronicamente.
Holidays are coming
Quest'anno qualcosa è cambiato, ma non troppo. Il titolo è quello storico ("Le vacanze sono in arrivo") e in apertura del video una scritta svela che è tutta farina dell'intelligenza artificiale. Stavolta però non ci sono volti umani, ma solo quelli di animale: dagli orsi polari, ai conigli, al bradipo addirittura, fino ai cagnolini a al panda. Tutto l'universo animale che guarda ammirato il passaggio dei tir della Coca-Cola fino a che questi entrano in città. Le persone ci sono, ma si vedono da lontano e mai in volto.
Approfondimento
Coca-Cola, critiche social agli spot di Natale creati con l'IA