A Milano il primo grande summit nazionale della scuola sull’intelligenza artificiale
TecnologiaUn evento voluto fortemente dal ministro dal ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara. Presenti studenti, giovani, ma anche tante aziende del settore dell'intelligenza artificiale
Da venerdì 31 gennaio a lunedì 3 febbraio, Milano ospiterà al MiCo Centro Congressi il Next Gen AI Summit, il primo grande evento nazionale sull’intelligenza artificiale nel mondo della scuola, fortemente voluto dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. L’evento, parte integrante dell'iniziativa "Scuola Futura", è dedicato all’esplorazione delle potenzialità e delle implicazioni dell’Intelligenza Artificiale nell’ambito educativo.
Presenti numerose aziende del settore dell’intelligenza artificiale
Per la prima volta, oltre 1.500 rappresentanti delle scuole italiane, tra cui studenti, docenti e dirigenti scolastici, si confronteranno sui principali temi legati all’AI e alle sue applicazioni nel sistema scolastico, creando un ampio laboratorio di idee volto a promuovere le discipline STEM, in linea con le misure previste dal PNRR. A questa occasione di grande rilevanza sono state invitate a partecipare numerose aziende del settore dell’intelligenza artificiale, per arricchire il dibattito e per contribuire a delineare il futuro delle tecnologie nell’educazione. Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, terrà un punto stampa lunedì 3 febbraio, alle ore 14.45, presso il MiCo. A seguire, alle ore 15, il Ministro interverrà nella sessione plenaria, chiudendo le attività del summit.
![](https://static.sky.it/editorialimages/916ff90c125a3b3fb4c4a39820a8e8e63753063b/skytg24/it/economia/2021/04/10/alibaba-maxi-multa/alibaba_ansa.jpeg?im=Resize,width=375)