SDC24, Samsung: One UI 7 arriverà sui nuovi Galaxy S nel 2025

SDC24

Il 3 ottobre è andata in scena al San Jose McEnery Convention Center in California la decima edizione della conferenza Samsung dedicata agli sviluppatori. Il keynote si è concentrato sulle innovazioni guidate dall'Intelligenza artificiale

LIVE

Sta per iniziare la Samsung Developer Conference 2024

Ormai mancano pochi minuti all'inizio della Samsung Developer Conference 2024.

SDC24

I relatori

Il keynote vedrà la partecipazione di altri relatori di spicco, tra cui: Daehyun Kim, EVP e Head of Global AI Center di Samsung Research; Sally Hyesoon Jeong, EVP e Head of Framework R&D per il Mobile eXperience Business; Moon-soo Kim, VP e Head of Application S/W R&D per il Visual Display Business; Alex Y Lee, EVP e Head of Visual eXperience PM per il Visual Display Business; Young Ah Lee, VP e Head of UX per il Digital Appliances Business; Ho-bum Kwon, VP e Head of Platform di Samsung Research; Jaeyeon Jung, EVP e Head of SmartThings presso il Device Platform Center; e Shin Baik, Head of Security Assurance presso il Device Platform Center. 

La visione di Samsung per l’Ia

Ad aprire ufficialmente l’SDC24 sarà JH Han, Vice Chairman, Ceo e Head of Device eXperience (DX) Division di Samsung Electronics. Han presenterà la visione di Samsung per un'“AI for All”, un’Intelligenza artificiale accessibile e utile per tutti, con una particolare attenzione all’esperienza personalizzata e sicura su un’ampia gamma di dispositivi, tra cui smartphone, Tv ed elettrodomestici. Un altro tema cruciale del suo discorso sarà l'etica dell’Intelligenza artificiale, che rappresenta il cuore dello sviluppo tecnologico di Samsung.

Le novità attese

Tra i focus principali ci sarà l'approfondimento sulle potenzialità offerte da SmartThings, Galaxy AI, Knox e Tizen, piattaforme cruciali per lo sviluppo delle tecnologie di nuova generazione. Verranno offerte nuove prospettive su come l’Intelligenza artificiale possa essere impiegata per creare applicazioni e servizi innovativi, sfruttando l'ecosistema integrato di Samsung. Inoltre, ci sarà probabilmente un focus sulla piattaforma operativa One UI, con possibili anticipazioni sulla sua prossima versione, la 7, che dovrebbe portare ulteriori miglioramenti all'esperienza utente e all’interconnessione tra dispositivi Samsung. 

Keynote al via alle 19

Alle 19:00 (ora italiana), prenderà il via la Samsung Developer Conference 2024 (SDC24) con un keynote trasmesso in diretta streaming sui canali YouTube ufficiali di Samsung e Samsung Developer.

Oggi la decima edizione della Samsung Developer Conference

Oggi, 3 ottobre 2024, presso il San Jose McEnery Convention Center in California, si svolgerà la decima edizione della Samsung Developer Conference (SDC24), un evento che “celebra un decennio di innovazione e collaborazione” tra Samsung Electronics, sviluppatori, partner e clienti. La conferenza avrà come tema centrale le innovazioni guidate dall'intelligenza artificiale e offrirà nuove prospettive per lo sviluppo tecnologico e l'ecosistema globale di Samsung. 

Tecnologia: I più letti