Digital Design Days 2024 a Milano: i nuovi trend dell'innovazione digitale

Tecnologia

Fondati nel 2016 e curati da Filippo Spiezia, designer pluripremiato, l’8° edizione dei DDD dal tema “Renaissance”, mira a elevare l’arte della narrazione digitale e ispirare la crescita aziendale attraverso il design innovativo

ascolta articolo

I Digital Design Days (DDD) ritornano, trasformando Milano nel centro dell’innovazione digitale da oggi all’8 ottobre 2024. Ospitato in Superstudio Più nel Design District di Milano, questo evento di tre giorni promette un’esperienza straordinaria per professionisti creativi, imprenditori e appassionati di tecnologia di tutto il mondo. Dopo il successo delle edizioni precedenti a Milano e Ginevra, che hanno attirato in presenza oltre 10.000 partecipanti da 126 paesi, ed oltre 226 mila online nel 2020, l’evento del 2024 si preannuncia ancora più impattante. I partecipanti avranno l’opportunità di partecipare a talk, workshop e masterclass, sessioni di networking, con alcune delle figure più influenti del settore del design digitale.

Lanciare nuovi tools

Quest’anno l’evento raccoglierà almeno 3.000 ospiti, tra cui designer, sviluppatori, imprenditori, freelance, brand manager, investitori e marketer, tutti alla ricerca di ispirazione, scoprire e lanciare nuovi tools e servizi, selezionare i migliori talenti per i nuovi profili digitali, formazione e opportunità di espansione aziendale attivando nuove collaborazioni ed opportunità di business.

Focus sul Web 3.0

Questa edizione vuole porre particolare attenzione ai temi più attuali e richiesti, quali Intelligenza Artificiale (IA), metaverso, NFT, Spatial Computing e Blockchain, per questo il fondatore e curatore dell'evento Filippo Spiezia, designer pluripremiato, si è avvalso della collaborazione nella "curation" del programma dell’esperta Sara Noggler, Innovative Marketing Strategist con focus su Web 3.0.

I relatori

Due palchi ospiteranno oltre 60 relatori, incluse leggende internazionali del design digitale provenienti da aziende e agenzie come 2Advanced, Locomotive, The Fabricant, Ouchhh, Territory Studio, Spotify, Instagram, Netflix, Fantasy e Mastercard. Tra i relatori di spicco figurano Cathy Hackl, nota futurista ed esperta in computing spaziale e realtà mista; Adriana Pereira e Kerry Murphy Co-Founders di The Fabricant, e Raffaella Camera, ex Head of Brands presso Epic Games e figura di spicco nelle tecnologie immersive.

Opportunità di networking

L’evento include anche Workshop e Masterclass intensive, installazioni creative di artisti digitali internazionali, tavole rotonde verticali sui temi dell’AI ed il mondo luxury e digital fashion, area exhibition e testing delle tecnologie più innovative quali ad esempio Apple Vision Pro, e numerose opportunità di networking. Un momento clou sarà una straordinaria performance live da parte di Ouchhh, una scultura di pittura cognitiva dei dati EEG AI in tempo reale. Questa innovativa opera di AI Data Art mette in mostra la collaborazione tra le attività del cervello umano e l’intelligenza artificiale.

 

leggi anche

Luoghi Secrets, piattaforma digitale dove il cibo incontra il design

Tecnologia: I più letti