OpenAI ha spiegato che il prototipo SearchGPT offrirà collegamenti diretti alle notizie e che l’azienda prevede di "integrare il meglio di queste funzionalità direttamente in ChatGPT in futuro"
OpenAI, società controllata da Microsoft che per prima ha lanciato un servizio di intelligenza artificiale generativa, il celebre ChatGPT, ha annunciato una partnership con Condé Nast.I prodotti dell’azienda di intelligenza artificiale, tra cui ChatGPT e SearchGPT, avranno accesso ai contenuti di Vogue, The New Yorker, Condé Nast Traveler, GQ, Architectural Digest, Vanity Fair, Wired, Bon Appétit e altri media del gruppo, per sfruttare poi le conoscenze nella generazione automatica di risposte e contenuti.
La nota di OpenAI
"Con l’introduzione del nostro prototipo di motore di ricerca SearchGPT, stiamo testando nuove funzionalità che rendono la ricerca di informazioni e fonti di contenuti affidabili più rapida e intuitiva", si legge sul blog aziendale di OpenAI. "Stiamo combinando", continua il post, "i nostri modelli conversazionali con informazioni dal web per darti risposte rapide e tempestive con fonti chiare e pertinenti". OpenAI ha aggiunto che il prototipo SearchGPT offrirà collegamenti diretti alle notizie e che l’azienda prevede di "integrare il meglio di queste funzionalità direttamente in ChatGPT in futuro".