iPhone 17, Apple lavora ai modelli per il 2025: novità e anticipazioni

Tecnologia
©Ansa

Secondo "The Elec", la multinazionale statunitense si starebbe preparando a lanciare i nuovi dispositivi il prossimo anno integrando delle funzioni ora riservate solo ai modelli Pro. Si tratta della tecnologia LTPO, che supporta ProMotion, e della funzione AOD

ascolta articolo

Iniziano a diffondersi le prime indiscrezioni sui futuri modelli Apple. Secondo “The Elec”, media sudcoreano incentrato sull’industria elettronica, la multinazionale americana si prepara a lanciare i suoi prossimi prodotti, iPhone 17 e iPhone 17 Plus con una grande novità, ora riservata solo ai modelli Pro: il display LTPO con ProMotion e AOD.

LTPO e AOD: cosa sono

La sigla LTPO significa “low-temperature polycrystalline oxide”. Si tratta di una tecnologia innovativa rispetto ai tradizionali display OLED LTPS, di cui LTPO rappresenta un’evoluzione. Un display di questo tipo permette di ottenere vantaggi in riferimento alla frequenza di aggiornamento, cioè il numero di volte in cui l’immagine viene aggiornata sullo schermo. Di conseguenza, diminuisce il consumo di energia ed aumenta la risoluzione. I pannelli LTPO supportano, inoltre ProMotion, già presente all’interno dello schermo Liquid Retina XDR di iPad Pro e negli IPhone 15 Pro. Per Apple, ProMotion è una tecnologia che consente di vivere “un’esperienza eccezionale”, grazie alla regolazione automatica della frequenza di aggiornamento, che può arrivare a un massimo di 120 Hz.

L’altra novità prevista per i prodotti a cui l’azienda sta lavorando è la funzione AOD (Always On Display), che si attiva quando il dispositivo è in stand-by, mostrando, ad esempio, i widget, l’orologio, il calendario o le notifiche, in base alla scelta dell’utente. Anche in questo caso, AOD è integrata soltanto nei modelli Pro dell’IPhone 15. La distinzione si manterrà anche per gli iPhone 16. 

photo1707212056_1

leggi anche

Digital selfie, l'app che aiuta a trovare lavoro con Apple Vision Pro

Tecnologia: I più letti