La piattaforma oggi avrebbe un valore di circa 12,5 miliardi di dollari a fronte dei 44 spesi dal magnate sudafricano nel'ottobre 2022
Il social media X, ex Twitter, ha perso oltre il 71,5% del suo valore da quando è stato acquistato da Elon Musk. Lo rende noto il fondo comune Fidelity, che possiede una partecipazione in X Holdings, secondo una rivelazione del sito Axios. Ad oggi il valore di X, ribattezzato così nel luglio 2023 dall'imprenditore sudafricano, sarebbe di circa 12,5 miliardi di dollari, di parecchio inferiore ai 44 pagati da Musk nell'ottobre 2022.
I motivi del ribasso
La valutazione di Fidelity si basa su un documento datato fine novembre 2023, riferisce ancora Axios, relativo alla decisione di una serie di importanti aziende che hanno fatto retromarcia sulla pubblicità, dopo che Musk ha appoggiato un post sulla teoria del complotto antisemita, reintegrando anche diverse persone precedentemente bandite dalla piattaforma, come l'ex presidente Usa Donald Trump o il teorico della cospirazione di destra Alex Jones.