Apple Watch, vendita di Watch Series 9 e Ultra 2 sospesa negli Usa

Tecnologia
©Ansa

Lo ha annunciato la società di Cupertino facendo riferimento alla controversia in atto sui brevetti per la misurazione della quantità di ossigeno nel sangue

ascolta articolo

Apple sospende la vendita di alcuni modelli di Apple Watch, inclusa la serie 9 e la Ultra 2, dal suo sito a partire dal 21 dicembre. Lo riporta 9to5mac, sito specializzato nei prrodotti Apple, sottolineando che la decisione è stata presa nel rispetto di quanto stabilito dall'International Trade Commission nella lunga disputa con la società di tecnologia medica Masimo in merito al sensore per la misurazione dei livelli di ossigeno nel sangue. Apple è in forte disaccordo con l'ordine dell'Itc e " sta perseguendo le opzioni  legali e tecniche per assicurare che l'Apple Watch sia disponibile per i consumatori" afferma Apple.

 

Apple Watch Ultra 2

La controversia

 Masimo ha fatto causa ad Apple nel 2020 accusandola di aver infranto alcuni brevetti per la misurazione dell'ossigeno. Masimo si è quindi rivolta all'Itc per cercare di sospendere l'import di Apple Watch. Dopo la decisione dell'Itc di ottobre il caso è nelle mani dell'amministrazione Biden che ha 60 giorni per decidere se imporre il proprio veto. Il termine ultimo è il 25 dicembre.

 

01-apple-watch-airpods-2023-1

approfondimento

Tutto sui nuovi Apple Watch (Series 9 e Ultra 2) e sulle AirPods Pro

Apple Watch Series 9

"Apple fortemente in disaccordo"

"I team di Apple lavorano instancabilmente per creare prodotti e servizi che offrano agli utenti funzionalità di salute, benessere e sicurezza leader del settore" assicura la società di Cupertino. "Apple è fortemente in disaccordo e sta perseguendo le opzioni legali e tecniche per assicurare che gli Apple watch siano disponibili per i consumatori" ha detto l'azienda. "Se l’ordine dovesse restare valido Apple continuerà ad adottare tutte le misure per restituire Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2 ai clienti negli Stati Uniti il ​​prima possibile” conclude il comunicato stampa della società. 

Tecnologia: I più letti