Vault di Taylor Swift, ecco il nuovo easter egg di Google per 1989 (Taylor’s Version)
TecnologiaLa cantante lancia una serie di giochi sul motore di ricerca: una novità che fa impazzire i fan dell’artista che possono mettersi alla prova per indovinare i titoli delle canzoni. Gli enigmi in totale sono circa 33 milioni e la funzione sembra essere accessibile sia da smartphone, che da browser, sia su Android che su iOS
Fan di Taylor Swift correte su Google. Il motore di ricerca ha lanciato una novità: una serie di giochi che permetteranno ai Swifties di tutto il mondo di mettersi alla prova e indovinare i titoli della loro cantante preferita. Un vero e proprio Easter Egg a tema Taylor Swift che permetterà di scoprire i brani inediti della Vault di 1989 (Taylor’s Version). Per giocare è sufficiente digitare il nome della cantante nella barra di ricerca di Google: in basso a destra comparirà una cassaforte cliccando sulla quale si aprirà un primo puzzle.
Come si gioca
Dopo aver aperto la cassaforte, il passo da fare è trovare la risposta al primo puzzle che compare sullo schermo. Per dare la propria soluzione a ogni rompicapo basta scrivere nella barra di ricerca e premere su invio. Se la risposta è corretta compare una nuova schermata contenente il numero di puzzle risolti e la propria classifica nella sfida mondiale.
Accessibile in tutto il mondo
La partecipazione è gratuita e chiunque può accedere al gioco, da qualsiasi parte del mondo. Gli enigmi in totale sono circa 33 milioni e la funzione sembra essere accessibile sia da smartphone, che da browser, sia su Android che su iOS.