Spotify, aumenta costo abbonamenti premium: ecco come cambiano

Tecnologia
©IPA/Fotogramma

Da ieri il colosso svedese della musica in streaming ha aumentato il costo degli abbonamenti Premium, a seconda delle diverse tariffe, con rincari da uno o due euro: dallo Student al Family ecco quanto dovremo pagare

ascolta articolo

Aumentano i prezzi degli abbonamenti di Spotify, l'azienda di musica on demand con sede a Stoccolma ha deciso infatti un cambio di tariffe a partire dal 24 luglio, avvisando con una mail gli utenti. Il rincaro riguarda solamente gli abbonamenti Premium, ovvero quelli senza pubblicità e con la possibilità di ascoltare musica offline e creare playlist. Come spiegato dalla stessa azienda svedese, gli aumenti sono utili: "Per poter portare avanti l'innovazione in condizioni di mercato mutevoli. Grazie a questi aggiornamenti, continueremo ad apportare valore ai fan", precisando che: "Gli abbonati al piano Spotify Premium riceveranno una notifica tramite e-mail e un periodo di prova di un mese prima che il nuovo prezzo diventi effettivo, a meno che non annullino l'abbonamento prima della conclusione di tale periodo di prova".

Gli aumenti

Scopriamo allora in cosa consistono questi aumenti: per la tariffa base dell'abbonamento Premium ad uso individuale, si passerà dai 9,99 euro ai 10,99 (un euro in più al mese). Rincaro di due euro invece per il Premium Duo (abbonamento per due persone), fino a ieri al costo di 12,99, dal 24 luglio a 14.99. Stesso aumento anche per il Premium Family, che permette l'utilizzo di Spotify fino a 6 persone, che passa da 15,99 euro a 17,99 euro. Costerà di più anche l'abbonamento Student, ovvero, come si evince dal nome, dedicato a chi frequenta la scuola, che passa a 5,99 euro a fronte dei 4,99 euro di due giorni fa.

approfondimento

Meduza, sono loro gli italiani più ascoltati al mondo su Spotify

Tecnologia: I più letti