Everybody 1-2-Switch! Arriva il nuovo party-game di Nintendo

Tecnologia

Un nuovo modo di fare festa che trasformerà i party, le riunioni di famiglia e gli eventi in esperienze indimenticabili. Per la prima volta in assoluto, fino a 100 persone potranno giocare contemporaneamente a 17 minigiochi utilizzando uno smartphone come controller

ascolta articolo

In perfetta sintonia con lo spirito di Nintendo, a partire da oggi il divertimento in compagnia avrà un nuovo sinonimo ed è Everybody 1-2-Switch! L’ultimo party-game del colosso nipponico dei videogiochi, con un approccio innovativo al gioco multiplayer, permetterà ai festaioli di tutte le età e con diverse esperienze videoludiche di divertirsi insieme, creando momenti indimenticabili di convivialità. Il gioco sfrutta appieno le funzionalità innovative della console Nintendo Switch, consentendo ai giocatori di fare festa in modi mai visti prima con 17 minigiochi pensati per far risplendere l’unicità dei controller Joy-Con. Da oggi, poi, per 100 persone nello stesso momento, sarà possibile prendere parte alla partita con il proprio smartphone semplicemente inquadrando un QR Code e seguendo le intuitive istruzioni fornite da Horace, l’eccentrico presentatore che guiderà i giocatori di Everybody 1-2-Switch! aprendo il sipario sul divertimento.

Classici e nuove proposte

I minigiochi di Everybody 1-2-Switch spaziano dai classici intramontabili alla nuove proposte. La modalità Joy-Con permetterà di giocare fino a 8 giocatori in due squadre per scoprire chi ha l’affinità migliore gonfiando alla perfezione dei Palloncini, gareggiando schiena contro schiena in Colpi Bassi, correndo verso la vittoria in una Staffetta 400m, affrontando l’avversario in un Duello Samurai o giocando d’intuito a Nascondino Joy-Con. Per animare le feste più numerose c’è la modalità smartphone che coinvolge da 2 a 100 persone in 2 gruppi per sfruttare il potenziale di questa esperienza interattiva. Si potrà giocare a Bingo, prendere ordinazioni e rispondere alle domande di Gusti Giusti, fotografare l’ambiente per immortalare Tutti i Colori o, ancora, scovare gli investitori più astuti in un’appassionante Asta.  

This photo taken on May 8, 2023 shows the logo for Japanese gaming giant Nintendo at the company's official store in Tokyo's Shibuya district. - Nintendo, who will report net annual earnings later on May 9, will also release the latest instalment in its long-running "Legend of Zelda" game series, titled "Tears of the Kingdom", for the Switch on May 12. (Photo by Richard A. Brooks / AFP) (Photo by RICHARD A. BROOKS/AFP via Getty Images)

approfondimento

Nintendo Direct, giochi in uscita nel 2023: da Super Mario ai Pokemon

Giochi per tutti

Sono previsti anche dei minigiochi compatibili sia con i Joy-Con sia con gli smartphone: da Un, Due, Tre, Stella! a domande di Cultura Generale, arrivando a sfide di agilità e alle esperienze mistiche con gli UFO. E poi il Salto della Corda e gli Squat, le gare culinarie da veri Chef e l’intramontabile gioco delle Sedie Musicali. I più abili di ogni round faranno guadagnare punti alla propria squadra in base alla posizione in classifica e come da tradizione, il team che conquisterà il maggior numero di punti si aggiudicherà la meritata vittoria. Per i più competitivi sono inoltre previste modalità singole che metteranno tutti contro tutti: ci pensano Festa Bingo e Mix di Domande: la sfida definitiva che permetterà di personalizzare i quesiti per adattarli letteralmente a ogni occasione.

 

 

sonic-origins-plus-key-art

vedi anche

Buon compleanno Sonic, tra dolci ed un nuovo lancio

Tecnologia: I più letti