Dopo giorni di disservizi, le caselle di posta elettronica sono nuovamente funzionanti.La società ItaliaOnline in un comunicato stampa si è scusata con gli utenti e ha fatto sapere che sta "valutando le più opportune modalità di ristoro a seconda dei servizi sottoscritti"
Le caselle di posta Libero Mail e Virgilio Mail "sono tutte accessibili". Lo comunica Italia Online dopo il blocco dei giorni scorsi. "Per scusarci - si legge nel comunicato - stiamo valutando le più opportune modalità di ristoro a seconda dei servizi sottoscritti". La situazione è quindi tornata alla normalità dopo i disservizi che hanno coinvolto migliaia di utenti.
Le scuse agli utenti
"Desideriamo informare i nostri utenti che da ormai diverse ore le caselle di posta Libero Mail e Virgilio Mail sono tutte accessibili. Per maggiori dettagli, si rinvia alle FAQ disponibili nelle pagine di aiuto. Ci scusiamo nuovamente con tutti i nostri utenti, consapevoli dei disagi arrecati", si legge nel comunicato diffuso questa sera da ItaliaOnline.
"I messaggi inviati alle caselle Libero e Virgilio nei giorni scorsi sono stati o saranno recapitati a seconda del comportamento dei provider di posta che hanno gestito l’invio delle e-mail negli ultimi giorni. Al riguardo, ogni provider ha delle differenti modalità di risposta agli avvisi di mancato recapito e di nuovo tentativo di invio, a seconda del tempo massimo di mantenimento del messaggio nella propria coda. Per maggiori informazioni sui tempi di consegna delle e-mail non ancora recapitate, si rinvia nuovamente alle FAQ disponibili nelle pagine di aiuto".
approfondimento
Le migliori VPN gratis e non del 2023
La società valuta modalità di ristoro per gli utenti
"Per scusarci con i nostri utenti, stiamo valutando le più opportune modalità di ristoro a seconda dei servizi sottoscritti. Ulteriori comunicazioni saranno inviate nei prossimi giorni via mail e non richiederanno di cliccare su alcun link o compilare dati o form, a tutela da azioni di phishing. Non possiamo che ringraziare i milioni di utilizzatori di Libero Mail e Virgilio Mail per la pazienza dimostrata, oltre a ribadire che, come sempre, la nostra priorità è stata quella di agire per tutelare i dati e ripristinare il servizio nel minor tempo possibile".