Libero mail e Virgilio, le caselle tornano accessibili

Tecnologia

Dopo giorni di disservizi, le caselle di posta elettronica sono nuovamente funzionanti.La società ItaliaOnline in un comunicato stampa si è scusata con gli utenti e ha fatto sapere che sta "valutando le più opportune modalità di ristoro a seconda dei servizi sottoscritti"

ascolta articolo

Le caselle di posta Libero Mail e Virgilio Mail "sono tutte accessibili". Lo comunica Italia Online dopo il blocco dei giorni scorsi. "Per scusarci - si legge nel comunicato - stiamo valutando le più opportune modalità di ristoro a seconda dei servizi sottoscritti". La situazione è quindi tornata alla normalità dopo i disservizi che hanno coinvolto migliaia di utenti.

Le scuse agli utenti

"Desideriamo informare i nostri utenti che da ormai diverse ore le caselle di posta Libero Mail e Virgilio Mail sono tutte accessibili. Per maggiori dettagli, si rinvia alle FAQ disponibili nelle pagine di aiuto. Ci scusiamo nuovamente con tutti i nostri utenti, consapevoli dei disagi arrecati", si legge nel comunicato diffuso questa sera da ItaliaOnline.

"I messaggi inviati alle caselle Libero e Virgilio nei giorni scorsi sono stati o saranno recapitati a seconda del comportamento dei provider di posta che hanno gestito l’invio delle e-mail negli ultimi giorni. Al riguardo, ogni provider ha delle differenti modalità di risposta agli avvisi di mancato recapito e di nuovo tentativo di invio, a seconda del tempo massimo di mantenimento del messaggio nella propria coda. Per maggiori informazioni sui tempi di consegna delle e-mail non ancora recapitate, si rinvia nuovamente alle FAQ disponibili nelle pagine di aiuto".

Close up of a woman using a computer keyboard and a mouse

approfondimento

Le migliori VPN gratis e non del 2023

La società valuta modalità di ristoro per gli utenti

"Per scusarci con i nostri utenti, stiamo valutando le più opportune modalità di ristoro a seconda dei servizi sottoscritti. Ulteriori comunicazioni saranno inviate nei prossimi giorni via mail e non richiederanno di cliccare su alcun link o compilare dati o form, a tutela da azioni di phishing. Non possiamo che ringraziare i milioni di utilizzatori di Libero Mail e Virgilio Mail per la pazienza dimostrata, oltre a ribadire che, come sempre, la nostra priorità è stata quella di agire per tutelare i dati e ripristinare il servizio nel minor tempo possibile".

epa06417905 (FILE) - A guest inspects the new MacBook Pro computer with the new USB-C ports in a demo room, following the announcement of new products at the Apple Headquarters in Cupertino, California, USA, 27 October 2016 (reissued 05 January 2018). According to reports, Apple has admitted its iPhone and Mac products are affected by two considerable security flaws in the hardware chips. Several technology companies are rushing to fix two considerable flaws in popular computer chips manufactured by Intel, AMD and ARM. The flaws could help attackers to gain access to sensitive information such as banking information and passwords. It is not known if the boards and chips pictured contain the security vulnerability.  EPA/TONY AVELAR

leggi anche

Pec, dal 6 luglio arriva l’Inad: cosa sapere sul domicilio digitale

Il comunicato di ItaliaOnline

Tecnologia: I più letti