Libero mail e Virgilio ancora in down, posta elettronica bloccata

Tecnologia
©IPA/Fotogramma

Il disservizio prosegue dal 15 giugno. Per gli utenti è impossibile accedere alla casella di posta, ricevere e inviare nuove mail. "Ci scusiamo ancora per il disagio", scrivono da ItaliaOnline e fanno sapere che "i tecnici stanno continuando a lavorare per la risoluzione definitiva del problema"

ascolta articolo

Ancora problemi per i servizi di Libero Mail e Virgilio. Il flusso è bloccato dal 15 giugno ma già dal giorno prima c'erano stati alcuni segnali di malfunzionamenti. Per gli utenti non è possibile accedere alla posta elettronica, vedere le mail o inviarne di nuove. Sia Libero che Virgilio sono gestiti da ItaliaOnline che questa mattina ha diffuso un nuovo comunicato per informare gli utenti sui lavori di ripristino. "Ci scusiamo ancora una volta per il disagio", si legge. Già a gennaio gli stessi servizi avevano creato i medesimi problemi, con le caselle di posta rimaste inaccessibili per diversi giorni.

Il comunicato di ItaliaOnline

"In questa nuova comunicazione, ci scusiamo anzitutto ancora una volta con i nostri utenti per il disagio recato dall’interruzione dei nostri servizi mail". Questo è quanto si legge nel comunicato diffuso da ItaliaOnline questa mattina. "Nelle ultime ore - prosegue - si è verificata ancora instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringe prudenzialmente a non poter ancora riaprire il normale flusso. I tecnici stanno continuando a lavorare per la risoluzione definitiva del problema, che riguarda la maggior parte dei nostri account, ad eccezione delle mail PEC. Forniremo aggiornamenti nella giornata odierna, continuando a lavorare come ovvio per la risoluzione nel minor tempo possibile. Per ulteriori informazioni, resta attivo per i nostri utenti il numero di assistenza 02-83 90 55 21".

Il comunicato di ItaliaOnline

Tecnologia: I più letti